mercoledì 5 dicembre 2012

Il basco bianco e rosso del 1955

Ecco finalmente pubblicata la prima creazione dedicata al vero abbigliamento originale vintage.
E' un accessorio morbidissimo realizzato interamente a mano, all'uncinetto, in lana baby all'80% merinos di produzione italiana.

Il modello originale del 1955 è americano; in origine gli inserti di colore a contrasto erano neri, ma come prima pubblicazione ho scelto la foto del basco che ho realizzato in bianco e rosso, un po' perché mi piace moltissimo e un po' perché fa tanto Natale per il mio primo post del mese di dicembre. Il basco è ovviamente una riproduzione di un modello libero, recuperato da una vecchia rivista di moda. Realizzarlo è stato impegnativo ma anche molto divertente (infatti ne ho fatti altri, anche dei colori originali).

La foto del basco bianco e rosso, nel 2012:

Calza perfettamente anche su acconciature complesse anni '40 e '50 (es. victory rolls) senza spettinare, grazie alla calzata ampia e morbida.

La foto dell'originale, eccola qui:

Et Voilà... maggiori informazioni sulle dimensioni e i materiali  QUI !

Nessun commento:

Posta un commento